Hai una domanda?

mvmsrlmvmsrlit

Vuoi chiamarci?

+39 0522 632266

MVM srl

Chi siamo

MVM S.r.l., situata nella zona industriale di Correggio (RE), azienda leader a livello mondiale nel settore dell'affilatura, fondata nel 1959 produce da oltre 60 anni macchine affilatrici e rettificatrici per lame e coltelli  bisellati lineari e circolari di ogni dimensione. 

Gli obiettivi principali dell’azienda sono:

  • precisione nell'affilatura e nella rettifica,
  • affidabilità dei nostri prodotti,
  • prezzi competitivi.

Le affilatrici prodotte possono essere utilizzate da quattro classi di clienti:

  • Utilizzatori finali, per esempio falegnami
  • Centri di affilatura
  • Costruttori di lame
  • Rettificatori

Ripercorriamo insieme la storia di MVM che vede l'inizio dell'attività come produttrice conto terzi di particolari meccanici per altre aziende costruttrici. Solo pochi anni e l'azienda, raccogliendo la richiesta del mercato della lavorazione del legno, progetta dei prototipi di affilatrici per lame lineari, adatti all'affilatura dei coltelli da pialla.

Negli anni '60, complice il boom industriale italiano, MVM incrementa la produzione delle affilatrici per lame lineari, abbandona la lavorazione conto terzi e inizia la produzione di affilatrici MVM per lame lineari utilizzate nel settore legno, diversificando i modelli nelle dimensioni e nelle performance, iniziando a conquistare altri mercati: plastica, alimentare, carta, lavorazione metallo, ecc...

I risultati sono immediati e MVM si afferma conquistando prestigio e credibilità sul mercato mondiale grazie alla costante presenza in fiere internazionali, alla qualità dei prodotti, all'incessante miglioramento della proposta e al vincente rapporto qualità/prezzo delle proprie macchine, rispetto ai principali competitors tedeschi. L'azienda pur sviluppando una politica di esportazione efficace, inizialmente resta concentrata sul mercato italiano, il principale di riferimento. Tra il 1995 e il 2000, l'azienda inaugura una politica di strategie commerciali nuova, diversificando la propria offerta nel mercato dell'affilatura, iniziando la produzione di macchine per la lavorazione di altre tipologie di lame, nel dettaglio di affilatrici e stradatrici per lame da seghe nastro e affilatrici per dischi bisellati circolari.

MVM debutta nella produzione con una piccola affilatrice dalle dimensioni ridotte, per affilare coltelli da pialla, venduta inizialmente ai falegnami o utilizzatori finali. Ma il modello che resta unico è la gamma LA, considerate macchine uniche nel loro genere per la loro versatilità nell'affilatura lame circolari, un modello iconico che ha consentito a MVM di superare la crisi del 2009 grazie alla fiducia dei clienti che hanno scelto di diversificare la propria attività, inserendo nuove tipologie di affilatura ed erogando nuovi servizi, riuscendo così a superare il momento di difficoltà.

Oggi l'azienda si rivolge principalmente al mercato estero che rappresenta fino al 90% del fatturato con un target privilegiato di piccola e media industria, rappresentato principalmente dal centro di affilatura: aziende che si occupano di affilare gli utensili conto terzi e i grandi utilizzatori.

Quest’anno lo stabilimento produttivo è stato ampliato e ha raddoppiato i metri quadri prima disponibili. Grazie agli spazi maggiori, è stata creata una sala prove con la gamma completa delle macchine nel mercato disponibili per test e prove di affilatura per i clienti prima dell'acquisto e per attività di formazione specifiche su ogni singolo modello.

Richiedi un contatto senza impegno

Saremo lieti di proporre la soluzione su misura per la vostra esigenza

Chiama ora: +39 0522 632266

oppure

Richiedi informazioni