Iscriviti alle newsletter
中文版本 Россия Afiladoras y rectificadoras de cuchillas y cuchillos Affuteuses et rectifieuses pour lames rectilignes et couteaux Läppmaschine, präzision messerschleifmaschinen, flachschleifmaschinen Knife and blade grinders and sharpeners Affilatrici, rettificatrici
Contatto

email
mvmsrlmvmsrl.it

phone
+39 0522 632266

fax
+39 0522 642011

 

News

60 anni di MVM

Dietro un'ottima affilatura
c'è la tecnologia MVM

Affilatura Carta Tissue

MVM Srl, azienda leader mondiale nella produzione e vendita di macchine affilatrici e sistemi per la riaffilatura delle lame industriali da oltre 60 anni, a fronte di una pluri-decennale esperienza maturata nel settore della carta tissue propone alcuni prodotti specifici per la produzione e riaffilatura delle principali lame settoriali, raschiatrici e crespatrici lineari, in metallo con o senza rivestimento ceramico, gruppi di taglio lineari delle ribobinatrici costituiti dalle lame e controlame circolari in HSS o HM.

Per la riaffilatura delle lame lineari MVM propone i modelli di affilatrice MX150 con lunghezza utile di affilatura fino a 3500 mm, e KS250 con lunghezza utile di affilatura fino a 6300 mm.

Affilatura Carta Tissue

Le lame vengono gestite e bloccate a pacco fino a 25 mm di spessore che equivalgono a 20 lame circa, e addirittura fino a 45 mm di spessore totale che equivalgono a 36 lame circa con esecuzione speciale, grazie all’attrezzatura meccanica ad angolo variabile da 65° a 90°. Il ciclo di affilatura è completamente automatico e non necessita di essere presidiato dall’operatore.

L’utilizzo della macchina è assolutamente facile e particolarmente veloce, grazie soprattutto al pannello di comando Siemens con grafica e funzioni eccezionalmente intuitive.

Grazie al supporto del personale esperto MVM siamo inoltre in grado di offrire consigli di utilizzo, manutenzione e materiale di consumo efficiente e complementare al fine di un’ottima affilatura (abrasivi ed olio emulsionabile). La velocità di esecuzione e l’eccellente grado di finitura dell’affilatura sono soltanto il risultato del potenziale del nostro prodotto.

Affilatura Carta Tissue

Inoltre possiamo allestire i nostri prodotti con i migliori abrasivi in CBN o diamante e con piano magnetico a polarità fine e sviluppo polare longitudinale a tutta lunghezza utile di affilatura al fine di garantire una tenuta magnetica più stabile ed efficace per l’affilatura delle lame con rivestimento ceramico.

Per la riaffilatura delle lame circolari MVM propone il modello di affilatrice LA500, con il quale possiamo riaffilare coltelli circolari e controlame singole o multiple fino ad un diametro massimo di 500 mm. La macchina può essere allestita con attrezzatura di centraggio e bloccaggio per ciascun utensile da taglio e con abrasivo in CBN o diamante. L’angolo di affilatura regolato dall’operatore garantisce l’esecuzione della geometria originale di qualsiasi lama in commercio, sia per angolo di taglio (45° e 60° tra i più comuni) sia per angolo secondario o scarico (10° e 15° tra i più comuni), e per controlama singola o multipla (3° e 6° tra i più comuni).

Affilatura Carta Tissue

L’utilizzo dei nostri prodotti all’interno dei reparti di manutenzioni delle principali cartiere a livello mondiale è garanzia di efficienza e durata della lama, ed inoltre permette una rapida e facile disponibilità di lame sempre pronte all’uso al fine di ottimizzare i tempi del processo produttivo degli impianti della cartiera a ciclo continuo.

Maggiore è il numero di linee dell’impianto e maggiore è la necessità di riaffilare le lame nel minor tempo possibile. A questo scopo i nostri prodotti si prestano ad essere il miglior investimento per i reparti di manutenzione impianti.

Ed il nostro organico tecnico mette a disposizione tutta la sua conoscenza e professionalità per offrire consulenza prima e dopo la vendita al fine di ottenere l’adeguato allestimento della macchina ed il miglior risultato di affilatura.

MVM sostiene e promuove la continua innovazione dei propri prodotti realizzati con le migliori tecnologie utilizzando componenti meccanici, elettrici ed elettronici:

  • di alta qualità presenti sul mercato come ad esempio Siemens, Omron Yaskawa, Schenider;
  • a basso impatto ambientale ed elevato risparmio energetico, come motori ad alta efficienza e basso consumo, verniciatura ad acqua, piani magnetici elettro-permanenti “freddi” a risparmio di energia elettrica, sistemi di filtrazione del liquido refrigerante efficienti per garantirne una maggior durata, minor consumo di materiale abrasivo, sistemi di aspirazione e filtrazione dell’aria a vantaggio dell’ambiente di lavoro e degli operatori.

Per maggiori informazioni scrivi a : mvmsrlmvmsrl.it